Spedizione gratuita in 24/48h | Ordini telefonici 800.688.801 | Sconto 10% sul tuo primo ordine!



Come fare per perdere peso in menopausa

Pubblicato da La Redazione il

Sei entrata in menopausa e stai lievitando? E’ giunta l’ora di prenderti cura di te e in questo articolo ti diamo qualche consiglio utile. Stai entrando in una nuova fase della tua vita, il tuo organismo sta producendo in maniera via via ridotta ormoni (progesterone ed estrogeni), e questo processo è la causa primaria dei fastidiosi disturbi della menopausa. Oltre a sbalzi d’umore e vampate di calore, spesso in menopausa si tende anche a ingrassare più facilmente. Inutile sottolineare che devi fare attenzione al tuo stile di vita e alla tua alimentazione, privilegiando il consumo di frutta e verdura. Qui ti forniamo un piccolo segreto che può fare la differenza.

Hai mai provato le bacche di goji?

Le bacche di Goji sono frutti che crescono sugli altopiani di Tibet, Cina e Mongolia. Queste piccole bacche rosse sono un concentrato di principi nutrizionali molto utili per il benessere. Oltre a contenere un’elevata concentrazione di antiossidanti naturali (utilissimi nel contrastare l’invecchiamento dei tessuti), questi frutti possono favorire lo snellimento, quando assunti all’interno di una dieta controllata.

Studio scientifico: riduzione del giro vita

Se ti stai chiedendo come fare per perdere peso in menopausa, sei nel posto giusto. Un interessante studio scientifico* ha verificato che le bacche di Goji non solo incrementano il ritmo metabolico del tuo organismo, ma sono anche efficaci nella riduzione del giro vita. Secondo lo studio riportato in calce, un consumo costante e controllato di Goji incrementa soprattutto il dispendio di energia postprandiale, ovvero quello che avviene nell’ora successiva all’assunzione del frutto. Per questa ragione viene consigliato di assumere il Goji in due momenti diversi della giornata, al fine di sfruttare al massimo questa sua caratteristica.

Quale Goji acquistare e come assumerlo perché sia efficace

Non tutto il Goji è uguale: per intenderci, la bustina trasparente venduta al supermercato a 2 euro contiene un frutto povero di nutrienti e principi attivi, poiché la luce lo ha facilmente ossidato. Meglio evitare… Le bacche di Goji di qualità sono invece conservate in spesse buste opache che proteggono le bacche da luce e umidità; sono supercontrollate e un po’ più grandi, coltivate ad una altitudine di ca.3000 mt. sugli altopiani Tibetani (le più ricche di principi attivi). Sono spesso vendute in farmacia, parafarmacia o erboristeria (come le bacche di Goji prima qualità Salugea, acquistabili anche online qui). Come coadiuvante al dimagrimento in menopausa, ancora meglio l’integratore alimentare di Goji (succo puro al 100% o capsule di estratto secco titolato). Suggeriamo di assumere un pugno di bacche di Goji essiccate (alimento) a metà mattina, ed una dose di integratore alimentare a metà pomeriggio (seguire sempre le indicazioni riportate in etichetta per il dosaggio). Oltre ad aiutarti nella riduzione del giro vita, farai anche uno straordinario trattamento antinvecchiamento, molto più efficace di una qualsiasi crema antiage. Per far fronte ai disturbi della menopausa con i rimedi naturali, ti suggeriamo l'articolo di questo articolo: Ormoni Naturali per la Menopausa: esistono? Buona lettura!

FONTE:

J. Am. Coll.Nuttr. 2011 Oct;30(5):304-9 *Il Lycium barbarum incrementa il consumo calorico e la riduzione del giro vita in uomini e donne in sovrappeso ed in salute. Amagase H.I., Nance D.M.