Spedizione gratuita in 24/48h | Ordini telefonici 800.688.801 | Sconto 10% sul tuo primo ordine!



Dimagrire con le Bacche di Goji?

Pubblicato da La Redazione il

Come può esserti utile il Lycium barbarum?

Le bacche di Goji (Lycium Barbarum) sono spesso consigliate nelle diete controllate volte alla perdita di peso. Il motivo risiede nel loro particolare patrimonio nutrizionale.

Dimagrire con le Bacche di Goji

Le bacche di Goji, infatti, possiedono un basso Indice Glicemico, sono ricche di antocianine, contengono anche cromo e zinco, ed infine, oltre ad essere buone hanno un elevato potere saziante.

Resta ben inteso che vanno inserite all’interno di un piano alimentare adeguato, un corretto stile di vita e un costante ed adeguato esercizio fisico; tutti fattori che restano indispensabili non solo per mantenere la linea, ma soprattutto per mantenersi sani!

Abbiamo prima accennato all’IG (Indice Glicemico). L’IG è un sistema di classificazione volto ad indicare la velocità con cui la glicemia si incrementa in seguito all’assunzione di un particolare alimento.

Lo zucchero (saccarosio) ha un valore di IG 100 mentre l’indice glicemico delle bacche di Goji è 28, un valore molto basso all’interno della scala.

Ecco grazie a quali componenti le bacche di Goji possono aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di mantenimento della linea:

  • Antocianine. Le bacche di Goji sono molto ricche di antocianine, che svolgono un’azione di contrasto dell’accumulo di grasso, in special modo nella zona addominale. Le Antocianine sono flavonoidi dalle notevoli proprietà antiossidanti. Oltre ad essere utili nelle diete volte al dimagrimento, contrastano quindi l’invecchiamento dei tessuti.
  • Cromo e Zinco. Il Cromo e lo Zinco contenuti nel Goji contribuiscono a ridurre il senso di fame ed ad attivare il metabolismo dei macronutrienti, favorendo il dimagrimento.

Si consiglia l’assunzione di bacche di Goji tra un pasto e l’altro, al posto delle solite merendine o di altri snack spezza-fame, costituiti spesso da cibi-spazzatura.

Una manciata di bacche di Goji sazia, ha un gusto gradevole ed apporta al nostro organismo un’ampia gamma di vitamine, sali minerali ed altri nutrienti preziosi per la salute.

Ricordiamo infatti che oltre a mettere a tacere il senso di fame e ripristinare le scorte di vitamine e sali minerali velocemente, il goji ha proprietà antiossidanti: inserito nella dieta quotidiana contribuisce significativamente a sostenere le difese immunitarie e prevenire la degenerazione cellulare.