Spedizione gratuita in 24/48h | Ordini telefonici 800.688.801 | Sconto 10% sul tuo primo ordine!



Ritrova energia con il Goji!

Pubblicato da La Redazione il

Il caldo estivo volge al termine, le giornate si accorciano e il primo freddo mette alla prova il nostro sistema immunitario. E’ arrivato l’autunno, col suo grigiore e la sua aria malinconica.

Capita in questo periodo di sentirsi stanchi ed affaticati; magari si è appena rientrati dalle ferie estive e riprendere a pieno ritmo le attività lavorative o scolastiche richiede energia. Il Goji ci può essere di aiuto, rinforzando le difese immunitarie in previsione del primo freddo e donandoci più energia.

goji energia

Da poco è stata pubblicata nel database di ricerche scientifiche PubMed una nuova ricerca, effettuata presso il Dipartimento di Immunologia del Norman Bethune College of Medicine, alla Jilin University di Changchun (Cina), attestante le proprietà del Goji (Lycium barbarum). Lo studio era rivolto ad indagare sulle effettive proprietà “anti-stress” dei polisaccaridi contenuti nel Goji e in altri frutti di origine tibetana.

Gli scienziati hanno studiato la loro capacità di contrastare la debolezza fisica, rinvigorire l’organismo e supportare il sistema immunitario. Come recita la conclusione di questa ricerca (traduzione dall’inglese): “I polisaccaridi idrosolubili (del Goji) dimostrano significativa attività anti-affaticamento, attraverso la mobilitazione dei trigliceridi (grassi) durante l'esercizio fisico e la protezione della membrana cellulare per la prevenzione dell'ossidazione lipidica attraverso la modifica di diverse attività enzimatiche.”

Fonte: PubMed: Anti-fatigue activity of polysaccharides from the fruits of four Tibetan plateau indigenous medicinal plants.