Spedizione gratuita in 24/48h | Ordini telefonici 800.688.801 | Sconto 10% sul tuo primo ordine!



Torta cremosa mele e Goji

Pubblicato da La Redazione il

Finalmente online la ricetta della torta cremosa mele e goji che ha fatto impazzire il popolo di Facebook! Le bacche di Goji migliorano le tue difese immunitarie grazie al mix di vitamine, sali minerali, aminoacidi, steroli e acidi grassi vegetali, flavonoidi e carotenoidi! Un vero elisir di lunga vita, contenente 4 polisaccaridi unici al mondo per le loro proprietà benefiche. Ecco perché questa torta soddisferà la tua voglia di dolce senza rimpianti per la tua linea!

Torta cremosa mele e Goji - Ingredienti:

150g di farina integrale 150g di farina 00 2 uova 4 mele 1 mela per la decorazione (facoltativo) 50g di bacche di goji Prima Qualità Salugea 70g di olio di semi di girasole spremuto a freddo 20g di olio di semi di lino spremuto a freddo 1 yogurt (facoltativo) 150g di zucchero di cocco integrale Lievito per dolci (quantità come da indicazioni sulla confezione scelta) Cannella qb

Torta cremosa mele e Goji -Procedimento:

Metti le bacche di goji in una ciotola e ricoprile con un filo d'acqua, le utilizzeremo quando saranno ben idratate. Riduci le mele a dadini (o se hai un frullatore frullale un po' di modo che rimangano a pezzettoni) Accendi il forno a 200gradi, il tempo di preparazione sarà sufficiente a farlo arrivare a temperatura al momento giusto! In una coppa capiente inizia a sbattere le uova insieme allo zucchero. Aggiungi un po' di farina e continua ad utilizzare la frusta in modo energico, aggiungendo in modo alternato un po' d'olio e un po' di farina, se necessario aggiungi un paio di cucchiai d'acqua per mantenere l'impatto morbido, liscio e idratato. Unisci lo yogurt (facoltativo), le bacche di goji (con tutta l'acqua delle bacche) e infine il trito di mele. L'impasto deve risultare lento e morbido. Aggiungi infine il lievito per dolci. Ungi una teglia con olio (o se preferisci usa il burro) versa l'impasto e se vuoi appoggia le fettine di mela decorative (noi non l'abbiamo fatto). Inforna con forno statico a 200gradi per circa 30-35 minuti. Completa la cottura con 5 min di grill dopo aver aggiunto un po' di zucchero miscelato a due pizzichi di cannella. La torta è pronta! Si tratta di una torta morbida da mangiare al cucchiaio, le mele e le bacche di goji si ammorbidiscono ricordando la consistenza di una crema deliziosa! Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici e regalaci un 'mi piace'! Se desideri scoprire altre ricette, ti consigliamo: Buona Salute!