Spedizione gratuita in 24/48h | Ordini telefonici 800.688.801 | Sconto 10% sul tuo primo ordine!



Faq: Domande e Risposte

1. COSA SONO LE BACCHE DI GOJI?

Le bacche di Goji (Lycium Barbarum L.) sono un frutto di origine tibetana, simili a ciliegie di forma allungata, dal sapore dolce-amaro. Sono anche note come “frutto della longevità” poiché ricche di nutrienti ed antiossidanti preziosi per la salute dell’organismo. Per maggiori informazioni sulle proprietà del goji, clicca qui »

Il goji è disponibile sul mercato italiano in forma di bacca essiccata, succo o estratto secco in capsule.

2. COME SI ASSUMONO E IN QUALE QUANTITA’?

Raccomandiamo di rispettare sempre le quantità suggerite in etichetta.

Bacche di Goji essiccate: Si consiglia di assumere un quantitativo di circa 25 g di bacche di Goji al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Possono essere consumate da sole o, a proprio piacimento, in abbinamento ad altri alimenti (es. yoghurt, cereali, insalate, torte, macedonie).

Succo di Goji 100% puro: Si consiglia di assumere circa 20 ml di succo di Goji 1 o 2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Può essere assunto da solo o, secondo il proprio gusto, diluito in acqua o frullati di frutta fresca.

Estratto di Goji in capsule: Si consiglia di assumere 1 o 2 capsule di goji al giorno, con un po’ d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

N.B. Non ci sono particolari controindicazioni nell’assumere il Goji durante il pranzo o la cena, tuttavia è consigliabile farlo lontano dai pasti principali per assumerne al meglio i principi nutritivi e beneficiare al massimo delle sue proprietà.

Il Goji è un frutto naturale e può essere assunto durante tutto l’anno. Consigliamo comunque di fare una sospensione dell’assunzione della durata di una settimana ogni tre mesi.

Trova maggiori informazioni su

3. COME LE DEVO CONSERVARE?

Bacche di Goji essiccate: le bacche di Goji sono confezionate in buste di Poliaccoppiato Barriera PE/All/PET con sigillo richiudibile salva-freschezza, rigorosamente NON TRASPARENTI (Vedi Conservazione, confezionamento e packaging). Dopo l’apertura è sufficiente richiudere il sacchetto e conservarlo in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore (es. credenza): in questo modo si conserva per diverse settimane.

Succo di Goji 100% puro: non contenendo conservanti, il succo di goji va conservato in frigorifero dopo l’apertura, dove si conserva fino a 30 giorni.

Estratto di Goji in capsule: l’estratto di Goji è conservato in flacone di vetro oscuro con sigillo di sicurezza riutilizzabile sotto il tappo: dopo l’uso va semplicemente richiuso e conservato in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore.

N.B. Per tutti i prodotti è comunque sempre necessario rispettare la data di scadenza riportata sulla confezione.

4. DA DOVE PROVEGONO?

Le nostre bacche di Goji provengono esclusivamente dagli altopiani di Cina, Tibet e Mongolia. Sono disponibili sul mercato anche bacche provenienti da altre parti del mondo (es. Turchia o Paesi europei), tuttavia i frutti maggiormente ricchi di proprietà nutritive sono quelli originali coltivati sugli altopiani asiatici.

5. COME SONO PRODOTTE?

Le nostre bacche di Goji sono raccolte a mano e dapprima lasciate essiccare naturalmente al sole. Prestiamo particolare attenzione alla conservazione ed al packaging, indispensabile per riuscire a mantenere le proprietà organolettiche e nutrizionali dei frutti di origine. Per maggiori informazioni sulla qualità dei nostri prodotti, leggi qui »

6. SONO CERTIFICATE?

Tutte le materie prime utilizzate per i nostri prodotti sono accuratamente selezionate e munite dei necessari certificati per attestarne provenienza, purezza e qualità. Per maggiori informazioni sulla qualità dei nostri prodotti, leggi qui »

7. SONO BIOLOGICHE?

Il nostro succo di Goji è di provenienza da agricoltura biologica e puro al 100%. Le bacche di Goji essiccate sono coltivate secondo gli standard europei (low pesticide) Per maggiori informazioni sulla qualità dei nostri prodotti, leggi qui »

8. COME LE POSSO ACQUISTARE?

E’ possibile ordinare direttamente sul nostro sito, oppure telefonicamente contattando il Numero Verde gratuito del produttore diretto (Salugea) 800.688.801 richiedendo le offerte speciali visionate e offerte dal sito di bacchedigoji.com.

9. HANNO CONTROINDICAZIONI?

NON sono disponibili in letteratura scientifica effetti avversi dell’uso alimentare della pianta se assunto in dosaggi contenuti e secondo modalità di buon senso. In taluni casi, per questioni di massima sicurezza e precauzione, il consumo può essere sconsigliato. Leggi l’approfondimento: Bacche di Goji Controindicazioni »

10. QUANDO SCADE IL PRODOTTO?

I nostri prodotti della Linea Goji (bacche, succo ed estratto secco in capsule) hanno una scadenza molto lontana (solitamente 12 mesi), comunque sempre superiore ai tre mesi. Fondamentale è conservarli correttamente e rispettare sempre la data di scadenza riportata sulla confezione. Clicca qui per maggiori informazioni sulla corretta conservazione del prodotto »

11. SONO PRODOTTI ADATTI AI BAMBINI?

Il Goji è un frutto naturale e come tale è adatto anche ai bambini. Per ragioni di sicurezza, raccomandiamo di non somministrarlo a bambini di età inferiore ai tre anni. Consigliamo, per i bambini di età superiore ai tre anni, metà della dose normalmente suggerita in etichetta per gli adulti:

  • Bacche di Goji essiccate: circa 10 g al giorno
  • Succo di Goji 100% puro: circa 10 ml al giorno

12. CHE DIFFERENZA C’È TRA LE BACCHE, L’ESTRATTO SECCO ED IL SUCCO DI GOJI?

La scelta tra le bacche essiccate, l’estratto secco in capsule ed il succo di Goji è strettamente personale. E’ spesso legata al proprio gusto, o ad esigenze pratiche.

Il succo va conservato in frigorifero dopo l’apertura, le bacche sono invece conservate in busta richiudibile con zip, e sono quindi più pratiche da portare con sé.

Alcune persone prendono il Goji per dimagrire su consiglio del naturopata o del nutrizionista, e preferiscono le bacche per il loro effetto saziante; ad altre non piace il sapore della bacca essiccata e preferiscono assumere le capsule.

13. COSA MI DEVO ASPETTARE AL GUSTO?

Il gusto è del tutto personale: molte persone sono letteralmente ingolosite dalle baccche essicate, ad altre non piacciono e preferiscono optare per l’estratto in capsule per beneficiarne comunque delle proprietà salutistiche.

In linea generale, le bacche di Goji essiccate sono dolci con un retrogusto leggermente amaro. Non devono essere troppo dure e nemmeno troppo morbide: anche se apparentemente più gradevoli, la morbidezza è sintomo di cattiva conservazione del prodotto, tipico del goji venduto in plastica, che potrebbe aver sviluppato al suo interno muffe e batteri a causa dell’umidità creatasi. E’ altrettanto vero che bacche eccessivamente secche e dure, sono molto probabilmente bacche molto vecchie, che oltre ad essere poco gradevoli hanno perso le loro proprietà nutrizionali.

Il succo di Goji è naturalmente buono e dolce, nel nostro caso in cui si tratta di una spremitura diretta e pura al 100%. Consigliamo di assaggiare anche altri succhi di altri produttori: sono disgustosi poiché non prodotti con le nostre stesse accortezze.

Attenzione anche al Goji troppo dolce: l’industria alimentare tende facilmente ad arricchire il prodotto di zuccheri aggiunti, per renderlo più gustoso, anche se meno salutare. I nostri prodotti sono invece puri, senza zuccheri aggiunti, naturalmente buoni.

14. CONTENGONO NICHEL E COBALTO?

Le bacche di Goji, come molti frutti di origine tropicale, contengono una gamma amplissima di microelementi naturali che, viste le loro quantità infinitesimali, sono considerati come “oligo-elementi”. Nichel e Cobalto, metalli che agiscono come cofattori di vitamine ed enzimi, sono presenti in micro-concentrazioni tali che non presentano problematiche durante la normale assunzione dell’alimento ed apportano i loro effetti di sostegno alle fisiologiche funzioni organiche.